DONAZIONE GIOCO INCLUSIVO
SCUOLA INFANZIA - BAGNAROLA
A volte si vivono delle esperienze talmente toccanti, che per descriverle non basterebbe un' intera giornata. Ci sono emozioni che resteranno incise nel cuore e nella mente di chi le prova. È il caso di dire che ciò che i bimbi della scuola dell'infanzia Primo Lucchi di Bagnarola ci hanno fatto provare questa mattina, resterà nei nostri ricordi per lungo tempo. Insieme alle meravigliose maestre, al prezioso e simpaticissimo Dirigente Scolastico del Secondo Circolo Didattico Saverio Gallizzi, alla gentilissima Debora Guidi di Cesenatico Servizi e al nostro Sindaco Matteo Gozzoli che dietro la sua riservatezza nasconde una sensibilità grande come lui, abbiamo inaugurato l' altalena inclusiva e il dondolo a molla donati entrambi dalla nostra Associazione.
Ogni nuovo percorso che si intraprende ha delle difficoltà, ogni iniziativa è accompagnata da qualche rallentamento ,spesso dovuto dalla burocrazia, ma quando la voglia di raggiungere gli obiettivi supera gli ostacoli, la gratificazione è immensa.
Vorremmo ringraziare di vero cuore i bambini che oggi ci hanno fatto commuovere con la loro infinita dolcezza, le maestre e la Direzione Didattica per aver acquistato la targa in memoria di Nicole, il Sindaco per aver accolto la nostra donazione e il Comune di Cesenatico attraverso Debora Guidi ,per essersi occupato dell' acquisto del tappetino antitrauma e del montaggio dei giochi.
L' inclusione non è utopia.... La diversità non è un nemico... Basta semplicemente guardare tutto da una prospettiva diversa.
Trasformare il meno in più è un insegnamento che arriva proprio da Nicole, dai suoi giganteschi e splendidi occhioni.
Grazie di cuore a tutti voi
Sede amministrativa: Via Padre Armando Vincenzi, 19
Sala di Cesenatico (Fc)
C.F. 90078220408
Iscritta al Reg.regionale delle APS con n.20723 del 10/12/2018