DONI DI NATALE 2022

Sapete cosa vi dico?!? Che se tornassi indietro,costituirei questa Associazione altre 10 100 1000 volte. Per questo Natale abbiamo fortemente voluto coinvolgere i bambini e i genitori della Primaria di Sala  di Cesenatico in un'iniziativa particolare: pochi giorni fa abbiamo proposto loro di aiutarci a realizzare un piccolo desiderio di alcuni bambini che L'isola di Nicole segue e prontamente, grandi e piccini hanno accolto la nostra idea  che consisteva nell'affidare ad ogni classe un bimbo al quale donare il gioco che in assoluto sperava di trovare sotto l' albero. In meno di una settimana i pensierini sono stati acquistati grazie al preziosissimo aiuto delle rappresentanti di classe e oggi pomeriggio,insieme ad alcuni di loro e i loro figli, siamo andati a consegnare il tutto. È stato un pomeriggio esplosivo, abbiamo il cuore ancora in subbuglio. Sono davvero tante le emozioni. Ci sono stati alcuni attimi di imbarazzo iniziale che si sono sciolti in veri e propri momenti di condivisione, inclusione, empatia, commozione,felicità e gioia pura. Questa giornata non la dimenticheremo facilmente, la porteremo con noi per molto, moltissimo tempo. Non si tratta solo di una serie di consegne, ma si va oltre, si arriva dove il cuore si gonfia di amore pulito. Il modo in cui veniamo accolti nelle case delle famiglie, la loro gentilezza, la luce nei loro occhi nel vederci, la felicità dei bambini che scartano il regalo, la gratitudine che abita nelle loro anime quando capiscono che un piccolo sogno si è trasformato in realtà, sono sensazioni inspiegabili, sono attimi che vanno vissuti, respirati, assaporati attimo dopo attimo.

Portare a termine una piccola missione è una grande soddisfazione, farlo con 148 bambini e i loro genitori è un qualcosa di IMMENSO.

Grazie a Silvia Alessandra Mathi e Lollo per aver vissuto insieme a noi tutto questo.

Grazie a mio figlio Lorenzo che con la sua presenza ogni volta  rende tutto più bello

Grazie Sala per aver risposto ancora una volta "Presente" davanti alla solidarietà. Siete stati unici

 

5 Gennaio 2023

Stamattina le befanine de L' isola di Nicole hanno consegnato ai "loro bimbi" delle calze originali.

In questi giorni abbiamo ricevuto alcuni set di mattoncini LEGO grazie al progetto Build to Give del Gruppo LEGO. Ringraziamo anche Heart4Children APS che è tra i partner ufficiali del Gruppo e la Consulta Sociale del Comune di Forlimpopoli che si sono adoperati per la distribuzione alle famiglie in situazioni di vulnerabilità.

Grazie mille a Matteo Cantoni per aver pensato a noi

Sapete qual'è il posto giusto?!? È dove arrivi e ancor prima di aprire la porta, ti spalancano il cuore. Stamattina abbiamo fatto visita al Don Ghinelli di Gatteo e alla Nuova Famiglia di Cesenatico dove siamo stati accolti con infinita gioia. Siamo andati con l'idea di portare un po' di regali,ma il dono più grande lo hanno fatto loro a noi. Ogni volta è un arricchimento. Grazie infinite agli operatori per la calorosissima accoglienza e grazie a tutti i ragazzi che hanno avuto la capacità di riempirci l' anima con la loro Sincera purezza e gratitudine

GRAZIE CESENATICO

È stata un esplosione di solidarietà.

Ho sempre amato Cesenatico pur non essendo originaria di questo meraviglioso incanto, non solo per lo spettacolo che ci regala in tutte le stagioni, ma anche per il calore delle anime che ne abitano le strade. Quest'anno L'isola di Nicole ha avuto la grandissima fortuna di toccare con mano l'immenso cuore dei Cesenaticensi :sono centinaia i bambini, con il supporto dei loro genitori, che ci hanno donato giochi dedicando i loro pensieri a chi,per diversi motivi, non può permetterseli.

Ci teniamo a ringraziare TUTTI per la sensibilità dimostrata, in particolar modo vogliamo sottolineare la nostra gratitudine verso tutti i genitori della Scuola Primaria di Sala che hanno accolto la nostra proposta, le scuole dell'infanzia Comunale di Bagnarola e la Scuola dell'Infanzia Parrocchiale di Sala che hanno coinvolto i più piccoli in progetti atti alla sensibilizzazione destinando a noi i doni raccolti e a tutti i parrocchiani di Santa Maria Goretti che hanno contribuito a raggiungere un obiettivo così grande.

GRAZIE DI ESSERCI E GRAZIE PER LA FIDUCIA CHE RIPONETE IN NOI.

È con questo post che vogliamo augurarvi uno strepitoso inizio pieno di salute, consapevolezza, amore e tanta voglia di continuare a sognare.

I MEDIA PARLANO DI NOI:

RESTO DEL CARLINO 31/12/2022

CORRIERE ROMAGNA 31/12/2022

PRIVACY E COOKIES:

Consulta la Cookie Policy

Sede amministrativa: Via Padre Armando Vincenzi, 19

 Sala di Cesenatico (Fc)

 C.F. 90078220408

info@isoladinicole.it

Iscritta al Reg.regionale delle APS con n.20723 del 10/12/2018